SOSTENIBILITÀ · UTILIZZO

cuki alla gara di torte di eataly 2019

23 Gennaio • Le risposte di CUKI

Anche quest’anno Cuki è partner tecnico e sponsor ufficiale della Gara di Torte 2019 di Eataly. Giunta alla 12esima edizione, la competizione si terrà domenica 27 gennaio dalle ore 10.30 presso la Sala 200 di Eataly Lingotto a Torino.
La gara è aperta a tutti e dedicata alle torte americane, per celebrare l'apertura di Eataly a Las Vegas!
 
Cuki assegnerà lo Stecchino d’Oro per il Premio Speciale Cottura Perfetta, che si ispira alla tecnica dello stuzzicadenti che tradizionalmente viene utilizzato in ogni cucina per controllare il punto di cottura dei prodotti da forno.
Inoltre, per la prima volta una giuria di bambini avrà l’occasione di votare e consegnare il Premio Baby Cake alla torta più gustosa.


 
Cuki e Eataly celebrano sette anni insieme, nei quali sono stati realizzati numerosi progetti orientati alla promozione della sicurezza alimentare e alla lotta gli sprechi: in tutti i ristoranti  Eataly in Italia è infatti impiegata la Save Bag, la speciale doggybag firmata Cuki. Realizzata in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare Onlus e con il supporto del Politecnico di Torino, questa pratica vaschetta rappresenta  un importante strumento per tutti, ristoratori e consumatori, contro lo spreco di cibo.
 
Sarà quindi una domenica di festa insieme contro lo spreco alimentare: gli ospiti potranno infatti portare a casa gli avanzi delle torte utilizzando Save Bag, in modo da poter gustare le fette di torta “avanzate” in un secondo momento, a casa o in ufficio.
L’intero ricavato della degustazione verrà devoluto a favore di Banco Alimentare per sostenere i suoi progetti a favore dei più bisognosi.

Per info e iscrizioni clicca qui
 

I prodotti correlati

STAMPI PER PANETTONI

La linea Cuki Contenitori in Carta Forno per Panettoni è nata dalla collaborazione con il famoso chef e mastro pasticcere Luca Montersino.
Una gamma composta dalle forme più tradizionali: Panettone classico, Panettone basso e Panettoncino.

CONTENITORI IN
CARTA FORNO

La linea pasticceria Cuki Contenitori in Carta Forno è nata dalla collaborazione con il famoso chef e maestro pasticciere Luca Montersino.
Una gamma ampia e ricercata nelle forme studiata per dare spazio alla creatività in cucina: Tartellette, Crostatina, Mini Carrè, Crostata, Carrè, Mini Plumcake, Plumcake, Long Cake, Muffins e Tulip.